Bibione

Bibione è una destinazione rinomata per le vacanze al mare delle famiglie grazie alla sua spiaggia dorata ampia e lunga 8 km, al verde della pineta e al mare pulito (anno dopo anno riceve il riconoscimento della Bandiera Blu).



LA VASTA SPIAGGIA DI BIBIONE

In spiaggia la parola d’ordine è comodità e sicurezza: l’arenile è facilmente raggiungibile grazie a lunghe passerelle percorribili anche con passeggini o carrozzelle, è disponibile il servizio spiaggia con sdraio ed ombrelloni, l’accesso al mare è sicuro per tutti grazie al fondale che digrada dolcemente, ci sono spazi giochi per i bambini, servizi igienici, docce e chioschi.

In spiaggia bambini ed adulti si divertono anche grazie all’animazione gratuita che intrattiene grandi e piccoli con balli di gruppo, acquagym, baby dance, giochi e tornei. A Bibione Lido del Sole l’animazione dell’Agenzia Lampo organizza un fitto programma giornaliero di mini e junior club, e la sera musical, intrattenimenti e ancora divertenti balli presso lo Sporting Bar.



LA SPIAGGIA DI PLUTO, UNA SPIAGGIA PER I CANI

Anche per gli amici a 4 zampe a Bibione c’è un servizio dedicato. La Spiaggia di Pluto è un tratto di arenile nella zona di Lido dei Pini dedicato ai cani ed ai loro padroni, provvisto di tutti i servizi fondamentali per i cani da ciotole alle sdraio su misura, dal lega guinzaglio alla zona di agility.

Tutto per permettere ai turisti che non vogliono lasciare a casa il loro fedele amico a 4 zampe, di portarlo con sé in vacanza.



A BIBIONE MILLE OCCASIONI PER PRATICARE SPORT

Bibione è anche una fantastica meta per gli amanti dello sport all’aria aperta: nei numerosi campi si può giocare a beach volley o beach tennis, improvvisare partite a calcio sulla sabbia, giocare a bocce o tuffarsi in mare per praticare tanti sport acquatici come il windsurf o il kytesurf.

In tema di sport Bibione è rinomata per i tornei ed eventi sportivi che vi si organizzano: tra i più conosciuti ci sono sicuramente quelli di beach volley (come la Beach Volley Marathon) e di beach tennis, ma sempre più importanti stanno diventando anche gli incontri e trofei di beach soccer, beach rugby e di tennis.

E se in vacanza più che lo sport si preferiscono pace e relax si può sempre oziare sotto l’ombrellone leggendo un libro, o riposandosi nel giardino di casa all’ombra della pineta, o ancora optando per una giornata di trattamenti e SPA alle Terme di Bibione.



INTRATTENIMENTI PER LA FAMIGLIA LUNGO LE VIE DI BIBIONE

La sera la località di mare si anima di turisti che percorrono le strade del centro piene di negozi e locali, e che magari scelgono di cenare in una delle numerose pizzerie o in uno dei tanti ristoranti che presentano menu a base di carne e pesce e di specialità tipiche della cucina locale.


In centro la sera è puro divertimento anche per i bambini che trascinano i genitori nelle sale giochi, al mini golf o al luna park creando piacevoli ricordi di vacanza in famiglia.



PERCORSI CICLABILI E NELLA NATURA

Affittare o acquistare una casa o un appartamento a Bibione è anche una bellissima opportunità per garantirsi un punto di partenza ideale per splendide escursioni nella natura circostante approfittando delle piste ciclabili e delle tranquille stradine nelle campagne dell’entroterra. A Bibione le piste ciclabili corrono dalla zona del faro al porto di Bibione Pineda e permettono di raggiungere tutti i luoghi più interessanti della località.

Basti pensare che la spiaggia per tutta la sua lunghezza è costeggiata da una efficiente pista ciclabile e pedonale che permette di raggiungere qualsiasi punto dell’arenile e di rilassarsi in tranquille passeggiate all’alba e al tramonto; ed anche la via centrale di Bibione è servita da percorsi per i pedoni e i ciclisti che garantiscono anche ai più piccoli di muoversi in grande sicurezza lontano dagli eventuali pericoli del traffico.



BIBIONE E’ ANCHE NATURA

Per passeggiate e percorsi in mezzo alla natura alla scoperta della flora e della fauna della laguna veneta invece ci si può spingere nella zona del faro e della foce del fiume Tagliamento, o ancora in Valgrande (si organizzano anche visite guidate in bicicletta, a piedi o a cavallo), oppure percorrere le strade che costeggiano la campagna di Terzo Bacino o raggiungere le località di Lignano e Caorle che non sono poi così distanti soprattutto per i cicloturisti esperti.

A Bibione ci sono una molteplicità di tipologie d’alloggio adatte alle vacanze delle famiglie, dagli alberghi ai camping, fino ad arrivare ai comodissimi ed indipendenti appartamenti in villaggi e residence, dotati di grandi giardini e piscina che sono l’ideale per le esigenze delle famiglie con bambini piccoli.

Questa località offre davvero una vastissima offerta turistica chesoddisfa le esigenze di tutte le tipologie di visitatori che vogliono trascorrere una vacanza al mare scegliendo tra sport e relax nella cornice delle splendide spiagge del Veneto.