Caorle

Un tempo era solo un piccolo villaggio di pescatori, ma ora Caorle è diventata una delle mete più ambite dell’Alto Adriatico per le vacanze delle famiglie con la sua vasta offerta di alberghi e appartamenti in residence e villaggi situati a pochi passi dal mare, forniti di piscine e ogni altro comfort.



LA SPIAGGIA DI CAORLE, UNA SICUREZZA!

Caorle vanta ben due spiagge – quella di Ponente e quella di Levante – con una sabbia fine e dorata e il fondale basso dove i bambini possono giocare in sicurezza per la gioia e tranquillità dei genitori. Inoltre lungo l’arenile si trova un’ampia offerta di servizi che rendono confortevole la vacanza al mare: dall’affitto di sdraio e ombrelloni ai servizi igienici, dalle docce (anche riscaldate) ai campi sportivi sulla sabbia, e poi chioschi, ristoranti e gelaterie… tutto pensato per la massima comodità dei turisti.



IL VILLAGGIO DI PESCATORI E’ ORA UN VIVACE CENTRO TURISTICO

Tra le spiagge di Ponente e Levante c’è il piccolo e pittoresco centro cittadino che si caratterizza per le sue case variopinte di colori sgargianti, i vicoli stretti che ricordano le calli veneziane ed il profumo di deliziosi piatti a base di pesce proveniente dai ristoranti.

Le sere d’estate le famiglie in vacanza si riversano lungo le vie del centro storico, guardano le vetrine dei negozi e fanno shopping, cenano nei ristoranti e nelle pizzerie o si concedono un gelato da passeggio da gustare sul lungomare che porta alla Chiesa della Madonnina, sempre suggestivo a qualsiasi ora del giorno: qui i bambini si divertono ad arrampicarsi sui massi della scogliera che ogni 2 anni in occasione dell’evento “Scogliera viva” vengono fantasiosamente scolpiti da scultori ed artisti.



DIVERTIMENTO SENZA PARAGONI A CAORLE

Anche in spiaggia i più giovani trovano moltissime occasioni di divertimento partecipando alle attività programmate dall’animazione gratuita presente in varie zone della spiaggia di Caorle: gli animatori organizzano giochi, tornei, balli di gruppo, ginnastica, acquagym e tanti altri divertenti passatempi per intrattenere i più piccoli e gli adulti che amano mettersi in gioco.

E poi sulla spiaggia di Caorle si possono anche praticare moltissimi sport: windsurf, beach volley, beach tennis, bocce si alternano a piacevoli nuotate fino alle isole galleggianti situate in mezzo al mare fronte spiaggia dalle quali ci si può lanciare in spassosi ed acrobatici tuffi.

Per una giornata estiva diversa dal solito a Caorle c’è anche l’Acquafollie, il parco giochi acquatico dove trascorrere giornate adrenaliniche scendendo dagli scivoli e sguazzando nelle piscine. Mentre la sera è sempre bello fare un salto tra le luci colorate, le giostre e la musica del luna park che si trova lì vicino.



IL LATO NATURALE DI CAORLE

A Caorle le vacanze si possono trascorrere anche a contatto con la natura: nell’entroterra ci sono percorsi che attraversano la campagna e i piccoli borghi che la punteggiano e che sono l’ideale per brevi gite in bicicletta con la famiglia, ma anche parte di percorsi ben più estesi per i cicloturisti esperti.

Inoltre vicino a Caorle si trova l’area naturalistica protetta di Vallevecchia: un parco lagunare di oltre 4 km di spiaggia lasciati allo stato naturale, dove è possibile fare bird watching, ammirare animali allo stato selvatico ed osservare piante e fiori che crescono in un ambiente unico. A Vallevecchia si possono seguire i percorsi tracciati in bicicletta o a piedi, o ancora farsi accompagnare da una guida alla scoperta della natura incontaminata, inoltre, tra canneti e isolotti si possono vedere e a volte visitare i casoni, le antiche abitazioni dei pescatori della laguna.



E NEI DINTORNI PICCOLE E GRANDI CITTA’ RICCHE DI STORIA!

In autobus, in treno o in auto si possono anche fare viaggi in giornata nelle vicine città del Veneto: in breve tempo ci si può ritrovare a passeggiare in Piazza San Marco a Venezia, o a bere un aperitivo in Piazza dei Signori a Treviso, o ancora svelare le piccole città medievali o di epoca romana che sorgono a brevissima distanza da Caorle, come Portogruaro, con il suo antico assetto medievale, Concordia Sagittaria, con gli innumerevoli resti del suo passato romano, Summaga che svela una splendida abbazia benedettina, e molte altre.

Le vacanze a Caorle sono un mix di mare, natura, cultura e divertimento che soddisfa i gusti di tutti i membri della famiglia.